Ufficio 3: Servizi al cittadino e SUAP

Servizi al cittadino e SUAP


Competenze

  • relazioni con il pubblico (URP): gestione delle richieste e delle segnalazioni dei cittadini, (la presa in carico delle pratiche, la risposta ai quesiti e la fornitura di informazioni, supporto per l’accesso ai servizi telematici esterni all’ente …), autenticare atti e firme su dichiarazioni private ai sensi del D.P.R. 28/12/2000, n. 445;
  • gestione dei rapporti con le associazioni di categoria;
  • gestione dei rapporti con gli enti del terzo settore e autorità religiose;
  • Servizi socio-assistenziali: assistenza a persone e/o famiglie in stato di disagio; assistenza economica, contributi economici; reddito di cittadinanza (e di inclusione); contributo maternità (art. 66 L. 448/98); contributo nuclei familiari (art. 65 L. 448/98); bonus Figlio; ricovero per minori, anziani e disabili psichici; trasporto e assistenza igienica; trasporto anziani (L.R. 87/81); rapporto con il distretto socio-sanitario D32; servizio assistenza domiciliare; soggiorni climatici; progetto per il miglioramento assistenza disabili gravi (LEP); servizio estivo di animazione per bambini (Centri Estivi); trattamento sanitario obbligatorio; gare di competenza del servizio; regolamenti di competenza del servizio.
  • Servizi scolastici: fornitura gratuita e semigratuita libri di testo; buoni libri; predisposizione e accoglimento richieste per servizio scuolabus; trasporto alunni con Scuolabus e con pullman di linea (AST); predisposizione turni per gli assistenti sugli scuolabus; predisposizione atti per l’affidamento e liquidazione del servizio con l’Ente AST per il traporto alunni scuole superiori; rapporti con l’ente AST per il trasporto alunni nelle scuole superiori; rapporti con gli istituti comprensivi; predisposizione atti per eventuali autisti esterni; regolamenti di competenza del servizio (supporto sig. Domenico Lo Giudice, sig. Massimo Grano).
  • Sport, spettacolo e cultura: rilascio autorizzazioni utilizzo Campo sportivo; rilascio autorizzazioni area attrezzata “Dominisia Cavagna”; rilascio concessioni suolo pubblico per manifestazioni; organizzazione, calendarizzazione e diffusione di iniziative promosse e patrocinate dal Comune; gestione condizioni di sicurezza e dei servizi tecnici; erogazioni contributi ad associazioni culturali; Servizio apertura al pubblico chiesa di San Pietro e Paolo D’Agrò
  • SUAP “sportello unico attività produttive”

Amministrazione

Struttura

Responsabili

Dipende da

AREA AMMINISTRATIVA

Sedi e contatti

Sede principale

Comune di Casalvecchio Siculo

Piazza dei Caduti

Ulteriori dettagli

Contatti

Comune di Casalvecchio Siculo

T 0942-761008

T 0942-761122

T Fax 0942-761091

segreteria@comune.casalvecchiosiculo.me.it

pec: segreteria.comunecasalvecchiosiculo@dgpec.it

Pagina aggiornata il 18/04/2024

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri